DIREL e DIRER-SIDIRSS AVVIANO IL SECONDO CICLO EVENTI FORMATIVI -IL CALENDARIO DEGLI APPUNTAMENTI

Direl e Direr-Sidirss proseguono nel loro impegno sul tema della informazione e formazione, con un secondo ciclo di eventi formativi on line sulle tematiche più attuali e di interesse della dirigenza degli Enti Locali, delle Regioni e dei Segretari Comunali e Provinciali.

Dopo il primo ciclo di appuntamenti, svolti nello scorso autunno, sono in programma nuovi momenti di approfondimento, anche in vista degli impegni delle delegazioni sindacali che saranno chiamate ai tavoli della contrattazione decentrata a seguito della sottoscrizione definitiva del nuovo CCNL Funzioni Locali.

Come nel precedente ciclo, particolarmente rilevante sarà l’apporto dei nostri consulenti legali, Avv. Domenico Tomassetti e Avv. Michele Guzzo, per gli approfondimenti giuridici delle principali novità normative.

Per partecipare è sufficiente inviare una e-mail all’indirizzo corrispondente al seminario che si desidera seguire, specificando, oltre al nome e cognome, qualifica ed ente di riferimento, la propria iscrizione alla Direl/Direr-Sidirss, o la volontà di iscriversi ad uno dei due sindacati a seconda della propria area di appartenenza.

Leggi tutto...

Direl prosegue con impegno sulla formazione e mette a disposizione il materiale informativo sul nuovo CCNL Dirigenti 2016-2018

Dopo l’ampio successo e interesse riscossi dai seminari e webinar sul nuovo contratto della dirigenza F.L. 2016-2018, Direl prosegue nel nuovo anno con impegno prioritario sul tema della informazione e formazione dei propri aderenti e di quanti vogliano entrare a far parte della Direl, attraverso appuntamenti mensili sulle tematiche più attuali e di interesse della dirigenza, ai quali contribuiranno anche i propri legali di fiducia, specie sugli aspetti di maggiore criticità. 

In vista degli impegni delle delegazioni sindacali che saranno chiamate ai tavoli della contrattazione decentrata a seguito della sottoscrizione definitiva ed entrata in vigore del contratto stesso in data 17 dicembre u.s., abbiamo, pertanto, deliberato la prosecuzione degli eventi formativi on line con cadenza mensile e in via continuativa, certi della capacità del sindacato di porsi come riferimento e approdo culturale e formativo alle istanze della dirigenza degli enti locali, delle regioni e dei Segretari Comunali e Provinciali.

Concretamente Direl mette da oggi a disposizione dei propri iscritti e di quanti intendano aderire a Direl il materiale delle conferenze informative e di approfondimento sul nuovo CCNL F.L.  2016-2018 dei mesi scorsi, mediante accreditamento e richiesta nella apposita sezione Formazione e Webinar che da oggi è presente in piena evidenza sul sito istituzionale www.direl.net. Da questa sezione quindi sarà possibile accedere e selezionare in visione le registrazioni degli eventi.                             

Per ottenere le credenziali di accesso alla sezione riservata Formazione e Webinar, è  necessario inviare una richiesta alla seguente casella di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando nome e cognome, qualifica ed ente di appartenenza.

Nel rinnovare a tutti un buon 2021, vi lascio con la promessa di mettervi presto al corrente delle news sull’avvio della contrattazione decentrata e del calendario degli eventi dei prossimi mesi.

IL SEGRETARIO GENERALE DIREL

(DOTT. Mario Sette)

DIREL HA SOTTOSCRITTO IL CONTRATTO F.L. 2016-2018 - EFFICACE DAL 18 DICEMBRE 2020

Il 17 dicembre 2020 è stato posto il suggello al nuovo CCNL Funzioni Locali 2016-2018, il contratto collettivo nazionale dei dirigenti degli Enti Locali (Comuni, Provincie, Città Metropolitane, Camere di Commercio, IPAB etc.), delle Regioni, dei Segretari Comunali e Provinciali e delle PTA (allegato contratto firmato).

Grazie a tutti, Istituzioni pubbliche ed Organizzazioni Sindacali, che hanno contribuito al raggiungimento di questo apprezzabile traguardo in un periodo tutt’altro che semplice e che ci ha costretto a svolgere le complesse trattative, per la prima volta nella storia “a distanza”, in videoconferenza.

Leggi tutto...


PROFESSIONISTI DEL VALORE
 
Le regole sul Bail In