L'Agenda urbana per lo sviluppo sostenibile.

Il gruppo di lavoro sul Goal 11 “Città e comunità sostenibili” dell’ASviS e Urban@it hanno elaborato il "Primo Report di aggiornamento dell'Agenda urbana per lo sviluppo sostenibile", la cui prima edizione è stata pubblicata il 14 marzo 2018. Lo scopo principale del Rapporto è quello di descrivere l’andamento dei 17 Obiettivi definiti prioritari per rendere le città più sostenibili, in riferimento alle maggiori aree urbane italiane, attraverso un confronto di breve periodo.

Fonte: ASVIS

Attachments:
Download this file (Agenda_Urbana_2019.pdf)Rapporto[ ]

Mobilità nel Pubblico Impiego prima dei Concorsi: non è più obbligatoria.

Con il Decreto Concretezza  viene cancellato l’obbligo di espletare le Mobilità prima dei concorsi.

L’art. 3 introduce misure per accelerare le assunzioni ed il ricambio generazionale, nel solco già previsto dalla legge di bilancio, dal D.L. 4/2019 e dal decreto crescita. In attesa dei provvedimenti attuativi le Pa possono procedere, fin da subito ad assunzioni di personale a tempo indeterminato. Nel limite corrispondente ad una spesa pari al 100 per cento di quella relativa al personale di ruolo cessato nell’anno precedente.

Fonte: lentepubblica

 

Raffaele Cantone lascia la presidenza dell'Anac e torna a fare il magistrato.

Raffaele Cantone lascia la presidenza dell'Autorità nazionale anticorruzione (Anac) e rientra in magistratura. Lo ha annunciato con una lettera pubblicata stamane sul portale dell'Anac.

“Lascio la presidenza dell’Anac con la consapevolezza che dal 2014 il nostro Paese ha compiuto grandi passi avanti nel campo della prevenzione della corruzione, tanto da essere divenuta un modello di riferimento all’estero”

Fonte: ANAC


PROFESSIONISTI DEL VALORE
 
Le regole sul Bail In