Concorso unico PA

La centralizzazione dei concorsi diventa fortemente consigliata per tutte le amministrazioni pubbliche. Il motivo è che in questo modo viene consentita l’applicazione di criteri di valutazione oggettivi e uniformi, tali da assicurare omogeneità qualitativa e professionale in tutto il territorio nazionale per funzioni equivalenti (art. 17, comma 1, lett. c), della legge 7 agosto 2015, n. 124).

 

Fonte: lentepubblica

Attachments:
Download this file (Direttiva.pdf)Direttiva[ ]

Agenda Urbana per lo Sviluppo Sostenibile nelle città

Rendere le città più sostenibili, come previsto dall’Agenda 2030 dell’Onu, dovrebbe diventare l’obiettivo di mandato di tutte le amministrazioni pubbliche e definire in modo univoco il sistema di obiettivi utilizzato per valutare i risultati operativi e la performance organizzativa degli Enti e del loro territorio.

l’Agenda Urbana per lo Sviluppo Sostenibile pubblicata dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASVIS) e dal Centro nazionale di studi per le politiche urbane (Urban@it)  fornisce utili indicazioni per affrontare i problemi cruciali delle nostre città, dalla lotta alla povertà all’efficienza energetica, dalla mobilità sostenibile all’inclusione sociale.

Uno strumento che può aiutare le amministrazioni urbane a perseguire la sostenibilità economica, sociale e ambientale tramite politiche urbane coordinate in modo innovativo, superando quelle logiche settoriali che spesso caratterizzano gli interventi che come dirigenti contribuiamo a rendere possibili nelle nostre città.

Fonte ASVIS

Attachments:
Download this file (agenda urbana.pdf)agenda urbana[ ]

WiFi4EU: finanziamento UE di punti di accesso a Internet senza fili gratuiti in spazi pubblici

Il 20 marzo 2018 la Commissione europea ha inaugurato il portale WiFi4EU. I Comuni di tutta Europa, per essere pronti a candidarsi al bando che sarà pubblicato a metà maggio, sono invitati da subito a registrare i loro dati sul portale.

Il programma WiFi4EU offre ai Comuni buoni per un valore di 15 000 € per installare punti di accesso WiFi in spazi pubblici tra cui biblioteche, musei, parchi pubblici e piazze.

 

Fonte: Perla Ressese eunews

Portale WiFi4EU


PROFESSIONISTI DEL VALORE
 
Le regole sul Bail In